Ami il tuo lavoro? Motivi per fare ciò che ami per vivere

Essere soddisfatti e godersi giorno dopo giorno il proprio lavoro è più importante che guadagnare uno stipendio altissimo o un titolo da responsabile. Ecco perché è arrivato il momento per passare ad un lavoro che ti renda felice e che ti appassioni veramente.

Secondo varie ricerche, la felicità non è direttamente correlata al denaro o al potere e per molti lavorare in un ambito stimolante è più importante.

Come sapere qual’é il lavoro adatto a te?

Per sapere qual’è il lavoro dei tuoi sogni dovresti farti alcune domande per conoscere i tuoi obiettivi ed i tuoi punti di forza e debolezza a livello professionale.

  • Cosa volevi essere da bambino? Ripensa a quel lavoro da sogno e anche se i tuoi desideri sono cambiati, l’obiettivo passato potrebbe aiutarti a capire cosa ti spinge e quale aera ti motiva di più.
  • Se chiedessimo ad un tuo amico, quale direbbe che sono i tuoi punti di forza? A volte parlare con le persone a te più vicine può aiutarti a prendere decisioni più consapevoli. Fai un elenco dei tuoi punti di forza e pensa a quale lavoro potrebbe permetterti di utilizzare queste capacità.
  • Cosa non ti piace fare veramente? È altrettanto importante conoscere quali sono i tuoi punti deboli, capire cosa detesti fare può orientarti a plasmare il tuo percorso professionale. Ad esempio, se non ti piace lavorare all’aria aperta, fare sforzo fisico e dare disponibilità anche i fine settimana è meglio evitare un lavoro nell’agricoltura.

Motivi per fare ciò che ami

Essere soddisfatti e felici durante la giornata di lavoro dovrebbe essere una priorità per essere coerenti con noi stessi e non avere “burn-out” causati dal lavoro.

Ecco perché scegliere un lavoro che ami:

  • Ti sentirai più soddisfatto. La tua carriera deve farti sentire bene emotivamente a parte che economicamente.
  • Sarai più produttivo. Le prestazioni diminuiscono quando non c’é la spinta della passione.
  • Ispirerai gli altri. Molte persone hanno paura di seguire i propri sogni e fare ciò che amano. Quando compi un passo coraggioso, diventi un’ispirazione per gli altri.
  • Molto probabilmente avrai successo. Quando si ama il proprio lavoro è naturale dare il meglio di sé e raggiungere il pieno potenziale.

Perché perdere tempo in una carriera che non ti rende felice? Iscriviti su CannabisJobs e trova il lavoro dei tuoi sogni.

Ancora non hai la formazione giusta per approcciarti al settore della cannabis legale? Dai un occhio ai nostri corsi on-line qui.

 

 

Fonte: https://www.businessnewsdaily.com/

Notizie

Lascia un commento